Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

mercoledì 5 luglio 2017

Plastimea - Meanail


Ciao a tutti, cari followers, oggi parliamo di un argomento
 che credo interesserà molte di voi: le unghie! 
A chi non piacerebbe avere una manicure sempre impeccabile?!
 Non tutte però, abbiamo tempo e portafogli che ci permettano
 di andare sistematicamente dall'estetista.
Con gli smalti classici, il risultato non dura oltre i 3/4 giorni,
 ammesso che vi teniate lontani da lavori domestici e quant'altro.
Certamente, lo smalto semi-permanente rappresenta un'ottima
 alternativa allo smalto tradizionale, che si sbecca con un nonnulla.
Se applicato secondo le regole, può durare sino a tre settimane; 
dopo di che andrà rimosso con un prodotto adeguato, 
per poter eseguire una nuova manicure.
Cercavo da tempo dei prodotti che mi permettessero di realizzare
 una manicure semi-permanente comodamente a casa mia,
 ma i prezzi erano alquanto esagerati, e non essendo io 
un'esperta del mestiere, non me la sono sentita di spendere 
una cifra esorbitante, per dei prodotti che poi magari 
non sarei stata in grado di usare.
Finalmente ho trovato sul web, un'occasione 
che faceva al caso mio. 





Ho scoperto l'esistenza di un'azienda francese giovane e smart,
 che risponde al nome Plastimea.
Plastimea in poco meno di un paio di anni, 
si afferma ben presto in molti mercati del continente europeo.
Oltre alla linea beauty, sono disponibili anche integratori e prodotti
 indicati per la salute e la forma fisica sicuri e certificati, al punto
 tale da essere tra i più consigliati e venduti nelle farmacie e parafarmacie di Parigi.
Tornando a noi, mi sono letteralmente innamorata dei loro prodotti
 indicati per la cura e la bellezza delle unghie.
Ho trovato un kit completo davvero di tutto: 
in primo luogo vi è una lampada a UV, essenziale per la
 polimerizzazione dello smalto semi-permanente subito 
dopo la sua stesura.








Oltre alla lampada (che non poteva certo mancare e che arriva
 in uno scatolo a parte, ben imballata, con polistirolo e carta da
 imballaggio) vi sono una moltitudine di accessori implicati nella
 preparazione dell'unghia allo smalto: pinzetta, bastoncino e olio
 per cuticole, buffer, lime e salviettine cleansers.
Poi nel kit vi sono anche una base trasparente, uno smalto rosso,
 uno bianco, uno nude, ed un topcoat. 







Sono compresi anche adesivi e brillantini, per ulteriori
 decorazioni. Per la rimozione vi sono delle comodissime
 salviettine Remover, che applicate per una decina di minuti 
consentono poi l'eliminazione del semi-permanente.








Non credo che vi siano altri kit in giro a questo prezzo.
 Anche perché la lampada da sola costa un bel pò! 







Avendo acquistato il kit Plastimea per la ricostruzione delle unghie,
 che già al suo interno contiene degli smalti semi-permanenti,
 ho voluto provare sulle mie unghie anche altri colori.

Pertanto ho ordinato questi 2 kit comprensivi di ben 6 smalti
 semipermanenti ciascuno, a marchio Meanail (lo stesso presente
 nel kit che menzionavo poc'anzi). 
Ciascun boccettino contiene 5ml di prodotto.
Per essere precisi i colori del primo kit sono: 
rosa, rosa pastello, rosa fluo, blush, cupcake e corallo.
Quest'ultimo colore è un bellissimo tono di rosso.
Nell'altro kit invece abbiamo: 
babydoll, rosa pastello, bianco, turchese, malva e pesca.
L'applicazione e la stesura sono molto semplici e 
la coprenza è ottima. 

Il vantaggio è che la manicure con lo smalto semi-permanente
 dura più del doppio rispetto ad una normale manicure.
Lo svantaggio è che se non si è grado di farla, 
non solo non dura, ma si buttano via soldi e tempo.

Ho letto diversi commenti negativi su questi smalti e ho 
la netta sensazione che molte persone non abbiano seguito gli step
 precedenti alla stesura dello smalto, che sono peraltro essenziali
 alla buona riuscita ed alla durata della manicure.
Il mio consiglio, è quello di farsi aiutare, magari le prime volte, da
 una persona più esperta perchè posso assicurarvi che a raccontarla
 viene lunga, ma dopo aver fatto pratica 1/2 volte, 
vi verrà automatico.








Nelle foto vi mostro i colori 
rosa pastello, turchese, nude e corallo sulle mie unghie.


















Potete acquistare i prodotti a marchio Plastimea su Amazon,
 digitando il nome dell'azienda nello spazio per la ricerca.
Per facilità, vi lascio il link diretto alla vetrina, così potrete
 visionare uno ad uno, tutti gli articoli!





1 commento: