Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

sabato 31 agosto 2013

Adamo: La tradizione dell'Extravergine




Immersa nella fertile campagna di Alliste, in provincia di Lecce, dove il colore della terra, gli alberi di ulivo dai tronchi contorti, i muretti a secco, le piante di fichi d'India e le case bianche creano un paesaggio inconfondibile.



E' qui che i fratelli Adamo, hanno fatto crescere l'Azienda di famiglia, una delle più antiche del Salento, puntando sulla qualità e valorizzando l'intera filiera: dalla pianta, alla raccolta, all'esterazione e alla presentazione elegante sulla tavola.

lunedì 26 agosto 2013

Nel giardino delle fragranze Marcoccia Profumi



L'azienda Marcoccia Profumi ci rivela come la creazione di un profumo, a partire dalla sua ideazione fino al prodotto finito, è costituita da diversi processi, durante i quali sono utilizzati strumenti differenti che  permettono di realizzare un prodotto artigianale di alta qualità.

martedì 13 agosto 2013

Alta qualità, genuinità e sicurezza con Panpiuma Arte Bianca



Nata a Venezia nel 1966, Arte Bianca, fondata da Adriano Anzanello, si specializza nella produzione del pane speciale in cassetta. Nel corso degli anni, ha saputo coniugare i valori tradizionali della lavorazione artigianale con un metodo produttivo moderno e tecnologicamente all'avanguardia.

Arte Bianca è oggi una realtà consolidata a livello nazionale e si propone come azienda di riferimento anche nel mercato europeo.

lunedì 12 agosto 2013

La mia pausa con Caffe Del Borgo

Ci sono profumi, sensazioni e ricordi che sono parte della nostra vita, accompagnano le nostre giornate, regalandoci sicurezza. CAFFE' DEL BORGO ci conosce bene, sa parlare al cuore... è il nostro passato... oggi! 




Numerose leggende ruotano intorno alla nascita del caffè.
Quella più comune racconta che un pastore dello Yemen notò che i suoi cammelli e le sue pecore, se brucavano particolari bacche rosse, restavano eccitati per tutto il giorno fino alla sera inoltrata.
Kaldi, così si chiamava il pastore, raccontò la sua esperienza a dei monaci i quali raccolsero le bacche, le fecero tostare, e prepararono una bevanda che permise loro di rimanere svegli per tutta la notte per pregare.