Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

giovedì 25 aprile 2013

Doccia o bagno?! C'è solo l'imbarazzo della scelta con Calypso

Per dire addio al solito bagno acqua e sapone, o alla doccia fatta in tutta fretta, Calypso propone una linea completa di spugne studiate per rinnovare benessere e bellezza dopo il torpore invernale.
Realizzate con componenti naturali ed ipoallergenici, sono perfette per iniziare con energia una giornata ricca di impegni o per rigenerare il corpo dopo un'intensa attività.
Dall'azione rilassante a quella esfoliante, ogni spugna ha caratteristiche uniche, per soddisfare qualsiasi esigenza.




Vi mostrò le spugne del mio kit:

Natural Love
Realizzata in cellulosa biodegradabile, arricchita con lino, Calypso Natural Love è ideale per un piacevole bagno. La formula rende la spugna particolarmente morbida e delicata sulla pelle. Realizzata con una porosità a grandi alveoli per favorire lo sviluppo della schiuma e garantire un miglior risciacquo. Forma ergonomica, pratica e flessibile.

Natural peeling
Spugna ergonomica in cellulosa dalla doppia azione esfoliante e rilassante. Da un lato è delicata ed accarezza la pelle. Dall'altro uno strato di particelle naturali di mais esercita un peeling naturale della pelle del corpo. Ideale per chi desidera un profondo e deciso trattamento esfoliante.

Fleur de bain
In morbida fibra antiallergica, Calypso Fleur de Bain è ideale per un massaggio rigenerante anche sulle pelli più delicate. Piacevole sulla pelle, necessita di piccole dosi di sapone o gel: la particolare struttura reticolare moltiplica la schiuma, rendendola più ricca e soffice. Colori assortiti.

 
E' l'ideale per coccolarsi nella vasca da bagno!


Demaquillage
Grazie all'elevata assorbenza della cellulosa e alla morbidezza delle fibre naturali, rimuove dolcemente e a fondo il trucco, lasciando il viso fresco e pulito. Il bordo rinforzato, esclusiva di Calypso, garantisce durata e resistenza all'uso quotidiano.

 
Personalmente la uso per massaggiare il viso durante la detersione, e vi assicuro che non causa nessun tipo di arrossamento!

Vi invito a visitare il sito web e scoprire tutti i prodotti disponibili per la cura della persona
Qui

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

martedì 23 aprile 2013

Le migliori soluzioni per la bellezza di ogni donna con Cellnique



L 'azienda Cellnique paramedical è guidata da una passione per perseguire soluzioni impeccabili e perfette, non solo per quanto riguarda fornire prodotti professionali per la cura della pelle, ma anche mirare a stabilire nuovi parametri di riferimento nel settore dei saloni cura della pelle, e di promuovere una nuova filosofia, per essere sicuri di sé e comdurre uno stile di vita sano.

Io vi parlo di questi tre prodotti





Squeaky clean
beads cleansing gel
È un gel con il quale detergere il viso. Particolarmente adatto alle pelli miste, con tendenza alle impurità. Posso dirvi che è molto buono e non è aggressivo, in quanto non mi screpola la pelle.
Io per sicurezza, dopo la detersione, passo sempre un velo di crema idratante.. Non si sa mai!


Got me covered
sunblock + foundation
Ecco questo è stato una piacevole scoperta, in quanto è un fondotinta di tonalità chiara per cui va bene per il mio incarnato; è adatto a pelli miste-normali, copre le imperfezioni senza dare quell'orribile effetto da trucco pesante, infatti non si nota neppure lo stacco con il collo.
Potete usarlo anche da solo, senza applicare la cipria in quanto è fatto apposta per non amplificare l'effetto lucido, bensì per opacizzare. L'effetto è molto naturale!
Poi è il primo fondotinta che ho trovato con il fattore di protezione solare spf35.
Quindi è adatto all'estate protegge la pelle del viso dai raggi del sole.
Ho acquistato diverse volte fondotinta con fattori di protezione solare, ma il migliore che avevo trovato aveva spf15, quindi non c'è paragone.

Off with those heads
blackheads sebum gel
Questo è un gel che aiuta a controllare e a eliminare i punti neri. Dunque va applicato nella zona T con costanza, e posso dire che funziona discretamente. Elimina anche i fastidiosi comedoni bianchi.


Sono prodotti che vi consiglio vivamente! E anzi, vi invito a visitare il sito web
http://www.cellnique.com/cellnique/

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

Guerzoni, il mio ingrediente segreto in cucina

La storia dell'azienda Guerzoni ha inizio da nonno Arduino e nonna Zina. Dopo tanti anni di lavoro nelle campagne della bassa modenese, con i risparmi di una vita sono riusciti ad acquistare un vecchio casolare circondato dalla vigna. Il figlio Felice, con la moglie Iride, ha dato inizio alla progressiva conversione delle vigne verso il Biologico e il Biodinamico. Negli anni ’70, era considerata una pazzia. Il profondo rispetto per la natura ha permesso di superare tutte le difficoltà. Nei primi anni ’80, l'azienda agricola, quando ancora in Italia la certificazione biologica non esisteva, rispettava i disciplinari biodinamici tedeschi. La certificazione, in quei tempi, era quindi rilasciata da un ente di controllo tedesco (Demeter). Negli stessi anni è cominciata la produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Tutt’oggi l'acetaia Guerzoni è l’unica al mondo ad essere certificata Biologica e Biodinamica. Questo è forse uno dei nostri più grandi vanti.

La missione è di produrre prodotti fedeli alla tradizione con l’intento di trasmettere a tutti il gusto del passato e lo spirito dei nonni, che non piegavano la natura al loro volere con i prodotti chimici o con le tecniche invasive, ma la ascoltavano e si lasciavano guidare da essa.





Io ho ricevuto i seguenti prodotti:
Condimento serie bronzo
Condimento bianco balsamico
Mosto d'uva

Ho pensato di sperimentare il condimento bianco balsamico per impreziosire una mia ricetta: il coniglio in bianco.
Ho tagliato lo scalogno e l'ho fatto soffriggere in padella con olio extra vergine d'oliva; ho aggiunto la salvia precedentemente tritata, il coniglio, sale e pepe.




A cottura quasi ultimata ho aggiunto il condimento bianco balsamico Guerzoni ed ho lasciato sfumare il tutto.
 
Ed ecco qui il mio piatto pronto!





Uno, due, tre e... Gnam!

Tralaltro con il sughetto che rimane nella pentola potete anche condirci la pasta! È ottimo, parola di Signor Gatto!

Vi invito a visitare il sito web dell'azienda per poter scoprire tanti altri meravigliosi prodotti http://www.guerzoni.com/

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

sabato 20 aprile 2013

Olio di Argan, un prezioso alleato per i capelli

FeelYourLook.com in collaborazione con Elite Parrucchieri presenta la nuova linea di prodotti altamente professionale all’olio di Argan.

L’olio di Argan è ricco di Omega 3 e 9, il nutrimento più importante per le cellule capillari, è famoso per riparare i capelli danneggiati e sfibrati, rendendoli morbidi e idratati ed è performante per disciplinare i capelli crespi e ricci.

Grazie alla vitamina E ed agli antiossidanti naturali, rallenta l'invecchiamento dei capelli, si assorbe facilmente e, oltre a donare resistenza, morbidezza e brillantezza ai capelli, li protegge dall' inquinamento e dagli agenti atmosferici, restituendo l' idratazione persa anche a causa del sale e dell' esposizione al sole.

I prodotti all' olio di Argan sono molto utili per mantenere i capelli sani e forti, riduce l' effetto del calore delle piastre ed è ideale per chi sottopone i propri capelli a colorazioni o permanenti e vuole conservarli in piena salute.



La linea che potete trovare sul sito comprende shampo, maschera ed olio di Argan.
Date un'occhiata  Qui

Personalmente ho testato e sto usando l'olio di Argan




L' applicazione di qualche goccia di olio di Argan aiuta a nutrire i capelli fragili, riparandoli e rendendoli sani e aumentandone la luminosità.


L'olio di argan è davvero un toccasana per tutti i tipi di capelli. È in grado di idratare senza appesantire la chioma. Inoltre ne bastano davvero poche gocce per l'effetto desiderato.
Nel mio caso lo distribuisco con maggiore attenzione sulle punte, che sono le parti più rovinate.
Lo uso dopo lo shampo, dopo aver tamponato i capelli con l'asciugamano.
Ed infine, a piega ultimata.

Non posso che consigliarvi questo prodotto e tutta la linea!
E vi invito ancora una volta a visitare il sito web http://www.feelyourlook.com/ita/pages/home

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

venerdì 19 aprile 2013

Be Glamourus , Be Chic!

Be Chic presenta la Nuova Beauty Must Have Collection.
Avevo già parlato dell'azienda BE CHIC Qui



Oggi però, voglio mostrarvi la nuova collezione di bijoux!
Eccovi qua le foto

Bangle con Fiocco
· Bracciale con Cuore
· Bracciale con Medaglione
· Collana con Cuore
· Collana con Fiocco

Ed ora vi faccio vedere i miei bijoux
La cosa più difficile per me sapete qual è stata?! La scelta.
Li vorrei tutti!



Alla fine il buon senso ha avuto la meglio così ho scelto:



Collana con cuore.
Come potete vedere ci sono due charms cuore: uno è silver, sempre brillante; e l'altro è color acquamarina contornato da perline silver, che riprendono la grana della collana.



Questo colore acquamarina sta spopolando dall'estate scorsa! Dai capi d'abbigliamento, ai prodotti make-up, agli accessori e... Finalmente anche sui bijoux!
Prezzo consigliato €17,90







Poi siccome volevo la parure, ho scelto il bracciale con cuore: è fatto a sfere, con una grana maggiore rispetto alla collana e la chiusura è ad alamaro.


Ed è impreziosito anch'esso dal cuore acquamarina contornato di perline silver, lo stesso della collana.
Prezzo consigliato €15,90



Adoro la cura per i dettagli e la loro delicatezza, infatti in entrambi i bijoux, accanto alla chiusura vi è un piccolo medaglione acquamarina sul quale è inciso il marchio BE CHIC.



La bellezza di questo braccialetto e di questa collana è palese, non serve che usi altre parole per descriverla.
Voglio invece porre l'accento su un altro aspetto, il prezzo.
Direi che è molto economico ed inoltre, avendo questi bijoux tra le mani posso dire che il rapporto qualità-prezzo è ottimo!
Insomma, Be Chic ha fatto colpito una seconda volta!
Se prima avevo un motivo per adorare questa azienda (date un'occhiata Qui), ora ho ben altri due motivi per dire che BE CHIC ha decisamente fatto breccia nel mio Cuore!
(In tutti i sensi!)

Inoltre vi segnalo che con l'acquisto di un Jewel della collezione avrete in regalo la deliziosa Pochette "Must have"!





La promozione è valida dal 29 marzo al 31 luglio 2013!



Che ne dite?! Io li trovo meravigliosi!
Vi invito a visitare il sito www.bechic.it

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

giovedì 18 aprile 2013

Uno spuntino goloso con digestive McVitie's

Ed oggi vi propongo una merenda golosa e sana con i biscotti Digestive.
Chi di voi non li conosce?! Scommetto nessuno!


A produrre gli originali biscotti Digestive è il marchio McVitie's:

Original Digestive sono i classici biscotti di questo brand.
Suppongo che questi li conosciate tutti! Io li acquisto abitualmente quando faccio la spesa.

..Ma forse non tutti sapete che ci sono altre favolose, deliziose varietà:
- Digestive al Cioccolato al Latte...ancora più buoni.
- Digestive ai Fiocchi d'Avena, buonissimi e croccanti.
- Digestive alla Frutta, 38 calorie per biscotto.


Volete sapere come li mangio io?!



Dopo l'attività fisica prediligo una merenda sana e ricca di fibre, quindi quando torno a casa dalla mia corsetta mi preparo un piattino a base di frutta di stagione e biscotti Digestive Original!






Altre volte invece bevo un succo di frutta, accompagnato da Digestive ai Fiocchi d'Avena






Oppure se voglio stare leggera prendo le Digestive alla frutta e... Con un pochino di marmellata ai frutti rossi, soddisfo la mia voglia di dolce senza esagerare troppo con le kilocalorie!






La mattina invece ho bisogno di carica! Quindi gusto il mio caffè accompagnandolo con un biscotto Digestive al cioccolato al latte... Gnam!
È proprio la coccola che ci vuole per partite col piede giusto.




E voi?! Come gustate questi biscotti?!
Vi lascio il link al sito web http://www.mcvities.it/
E vi ricordo che potete seguire questo brand anche su twitter https://twitter.com/mcvitiesitalia
E su facebook http://www.facebook.com/mcvitiesitalia

Un saluto a tutti
Elefantest e il Signor Gatto

mercoledì 17 aprile 2013

Lunga vita alla nostra pelle con Longlifecure

L'azienda di cui ho il piacere di parlarvi oggi è Longlifecure.
I cosmetici di questo brand sono il risultato di numerosi studi clinici e ricerche avanzate effettuate con esperienza e alta tecnologia dai migliori laboratori italiani.

In particolare la linea SKIN REPAIR è il modo migliore per combattere i segni del tempo, per ristrutturare la bellezza di un viso danneggiato da agenti esterni e rigenerare il derma per rendere la pelle più giovane.
I prodotti devono la loro efficacia a particolarissime sinergie di principi attivi eudermici, innovativi ma testati ed innocui.

Inoltre vi è anche la LINEA SCULPTUR
Linea studiata appositamente per fornire una risposta mirata al trattamento delle imperfezioni delle adiposità localizzate, ritenzione idrica e cellulite nonché per offrire un’azione liftante che dona idratazione profonda, illuminando la cute e rendendola più tonica, liscia e tesa.

E infine la LINEA STAMINALIA
Per tornare ad avere una pelle morfologicamente e biologicamente più giovane.


Io vi parlo di Sunscreen 50+ della linea skin Repair







CREMA SOLARE

Emulsione filtrante i raggi solari, che assicura uno schermo protettivo a largo spettro dai raggi UVA e UVB.
La particolare sinergia di filtri fisici e chimici garantisce una protezione altissima (50+) e rende il prodotto idoneo alle pelli più sensibili. Il preparato contiene inoltre un prezioso complesso multi-vitaminico e pregiati olii vegetali, allo scopo di esercitare un’azione emolliente, reidratante e lenitiva. Previene il foto invecchiamento (macchie solari, rughe sottili, perdita di elasticita’) e svolge azione riparatrice e ristrutturante.
USO: Applicare uniformemente su viso e corpo prima di esporsi al sole, ripetendo il trattamento più volte, specie in presenza di forte sudorazione. Usato quotidianamente previene le macchie senili e il melasma.


Personalmente la trovo fantastica, la sto usando in questo periodo in cui nel primo pomeriggio, dalle mie parti il sole si comincia a far sentire.
Così ne applico un piccolo quantitativo sul viso, che è per me una zona delicatissima, e riesco ad evitarmi quei brutti arrossamenti dovuti al sole.
Inoltre previene le macchie, per cui posso dire che fa al caso mio perché il mio tipo di pelle è delicata per cui a rischio.
Ve la consiglio vivamente, ed anzi vi invito subito a visitare il sito web dell'azienda http://www.longlifecure.it/

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto


martedì 16 aprile 2013

Dall'antico Egitto arriva Egyptian Magic!

Egyptian Magic è una crema completamente naturale a base di sei dei più potenti idratanti della natura e gli ingredienti di guarigione. Pensate un pò, è basata su una formula che è stata creata migliaia di anni fa nella terra dei Faraoni!
Il risultato è una crema lussuosa con proprietà idratanti e nutrienti che sono leggendari tra le celebrità, l'industria della moda, anche i medici e gli ospedali. Con questo supporto, tale crema è cresciuta esclusivamente attraverso il passaparola per essere una delle più popolari creme per la pelle.



Io ad essere sincera non l'avevo mai provata fino a quando non ho avuto modo di collaborare con l'azienda.
L'idea dell'antico Egitto, non mi convinceva molto.. Anzi mi faceva sorridere!

Se sia vero oppure no, non sta certo a me scoprirlo!

Posso dirvi che è un prodotto NON testato sugli animali, non comedogeno.
Gli ingredienti utilizzati sono biologici ed organici.
Qualcuno di voi l'ha provata?
Io aspetto la fine dell'estate per provarla, perché credo sia ottima per curare le irritazioni che a volte il troppo sole mi provoca sulla pelle.
Comunque aspetto le vostre opinioni!

Vi lascio il link al sito web http://www.egyptianmagic.com/

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

 

lunedì 15 aprile 2013

CR cosmetici si prende cura della nostra bellezza


 
E' per me un grande onore parlarvi di un nuovo brand che viene in aiuto a tutte noi donne, per difendere la nostra bellezza.
E finalmente, parliamo di un'azienda totalmente made in Italy, la Cr Cosmetici.
Cr Cosmetici nasce in Puglia, nel cuore del Salento, dalla necessità di applicare moderne metodiche di ricerca farmaceutica alla cura e alla bellezza della pelle.
Dalla ricerca di principi attivi e dalla conosenza dermatologica nascono vere e proprie soluzioni , nel pieno rispetto dell'uomo e dell'ambiente.
L'obiettivo è quello di realizzare prodotti di altissima purezza, con componenti rigorosamente selezionati per la loro estrema tollerabilità, in grado di rispondere efficacemente alle necessità dermatologiche di ogni tipo di pelle.

Oltre ad alcuni campioncini di Contorno occhi e labbra, Crema lenitiva anti-arrossamento, e Crema idratantante Corpo, ho ricevuto la crema Filler face in versione full-size.



Gli oli dermoaffini di avocado, jojoba, mandorle dolci e macadamia ternifolia, garantiscono un effetto protettivo e ristrutturante.
Ceramidi vegetali (phytosphingosine), sostanze natural-identiche, sono il collante che tiene insieme i corneociti nella loro tipica struttura a muro cementato. La sua funzione non è solo quella di sostanza di giunzione ma una piccola parte va incontro a un'ulteriore transformazione degli enzimi detti caramidasi, sotanze regolatrici della proliferazione e differenzazione cellulare.
L' acido jaluronico, il cui interesse è aumentato negli ultimi anni, viene impiegato con successo nell'ambito della medicina estetica contro le rughe o nella chirurgia oftalmica per alcune artropatie degenerative. La sua presenza, infatti, tende a diminuire con l'avanzare dell'età, venedo a a mancare la sua importante funzione di conferire resistenza e mantenimento della forma. Al contratio, una sua mancanza, determina un indebolimento della pelle e promuove la formazione di rughe e inestetismi.
La presenza di CoQ10 (vitamina Q, Ubichinone), contribuisce a stabilizzare le membrane cellulari portando più ossigeno alle cellule e nei mitocondri, generando un rinnovamento delle cellule e proteggendole dai radicali liberi.
L'idrolyzed ulva lactuga extract o alga aosa, ha un elevato contenuto del famoso complesso proglyme, ovvero, prolina, glycina e metionina, aminoacidi essenziali stimolanti la rigenerazione e la riparazione cellulare, la sintesi del collagene e in più costituenti una proteina simile all'elastina.
La vitA, la vitC, la vitE, le catechine e gli oli di avocado, jojoba e mandorle dolci, donano alla formulazione elevate funzioni protettive dai danni ossidativi.

Insomma come potete notare dall'Inci è una crema molto ricca, che mantiene le promesse e fa il suo dovere.
E' indicata per tutti i tipi di pelle con rughe, perdita di tono e/o densità, rilassamento dei tratti del viso e del collo.
Personalmente non ho ancora rughe, ma la ritengo un ottimo alleato per prevenirle e per alleviare i tanto fastidiosi segni d'espressione.


Assieme ad essa vi erano anche un delizioso
 sacchetto in organza contenente fiori e foglie essiccate e profumate.




Ed anche una bellissima borsa per l'estate,
dallo stile glamour ed anche molto comoda e capiente.



Voi conoscete questo fantastico brand?
Vi invito a visitare il sito http://www.crcosmetici.com/cosmetici/

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

domenica 14 aprile 2013

I miei occhiali Firmoo! Che ne dite?!

Dove posso comprare gli occhiali a basso costo?
Non so se avete notato che anche solo la montatura, costa molto.
Se poi come me, siete anche un pò (tanto) miopi e/o astigmatiche, i prezzi salgono alle stelle.
Sarebbe bello usare un paio di occhiali come un accessorio che completa i nostri outfit e che si intona in diverse occasioni!
Si... sarebbe bello! Ma quanto costano però?!
Ho sempre pensato che per avere un paio di occhiali diverso a seconda dell'occasione, dovrei accendermi un mutuo, come minimo!
Ma torniamo a noi... Alla domanda: "Come ottenere gli occhiali a basso costo e come acquistare gli occhiali a buon mercato"? La risposta è Firmoo.com.
Costo basso non è sempre in contraddizione con la qualità!
Questo brand offre rx occhiali di qualità con lenti, occhiali da lettura rx (o lettore), a prezzi vantaggiosi.

Inoltre c'è una promozione molto allettante! So che in tanti hanno già usufruito di essa, ma per chi non l'avesse fatto, eccomi qui a ricordarvela.
Firmoo offre la possibilità di ricevere GRATIS un paio di occhiali da sole/vista, pagando solo le spese di spedizione!
Dunque basta iscriversi al sito e scegliere il paio di occhiali che desiderate, direttamente cliccando qui! http://www.firmoo.com/free-glasses.html

Voi magari direte.. Si però io scelgo gli occhiali, ma se non mi stanno bene? È possibile caricare la propria foto sul sito (non preoccupatevi, la vedrete solo voi!) e su di essa "provare" virtualmente il modello di occhiali che avete scelto.
Inoltre, se decidete di acquistare occhiali con lenti graduate, vi raccomando di avere sotto mano la prescrizione esatta del vostro oculista di fiducia, in quanto avrete da compilare vari campi ed è bene non sbagliare! Per cui se non siete sicuri, vi consiglio di fare un salto dall'ottico e chiedere conferma, come ho fatto io, attraverso un veloce check-up!






Ed ora veniamo ai miei occhiali firmoo.
Io ho scelto il modello #SD2383 colore black (C1)
Prezzo 26$




Eccoli qua una volta arrivati a casa!
Ho ricevuto gli occhiali in una custodia rigida, ed anche un panno apposito per pulirli.
Ed inoltre c'era anche in dotazione un kit comprendente di cacciavite e due viti di ricambio (questo non l'avevo mai ricevuto da nessun ottico in precedenza)!






Che ne dite?
Vi piacciono?!
Vi lascio di nuovo il link diretto alla promozione
Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

sabato 13 aprile 2013

Iomiamo - cibo per il corpo




La Finestra sul Cielo Spa è situata nella campagna piemontese, nel comune di Villareggia, in provincia di Torino.
 L'attenzione alle tecnologie "pulite" consente di ridurre il più possibile l'inquinamento - già minimo - generato dalla nostra attività. Le spedizioni sono tutte realizzate dalla sede centrale mediante corrieri, ed i clienti sono seguiti da una rete di agenti locali che copre ogni regione d'Italia.

Ho ricevuto alcuni meravigliosi prodotti, tutti completamente verdi e non posso fare a meno di mostrarveli! Fanno tutti parte della linea IOMIAMO

IOMIAMO
Cibo per il corpo è una linea di prodotti cosmetici ottenuti dai residui di lavorazione dei
migliori prodotti alimentari italiani, nel rispetto dell'ambiente e della biodiversità
locale.







AD ELEVATO
CONTENUTO DI
PRINCIPI FUNZIONALI senza sls e sles,
parabeni,
peg, coloranti, no ogm

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO





Shampo fortificante al Carciofo
Materia prima utilizzata per l’estrazione del principio attivo:
Estratto di Carciofo di Perinaldo da Presidio Slow Food®.

Azienda fornitrice della materia prima:
Consorzio Il Carciofo, Perinaldo (Imperia)
Caratteristiche della materia prima:
Originario della Provenza il Carciofo di Perinaldo viene introdotto dalle truppe napoleoniche di passaggio in Italia, resiste alle temperature rigide, sopporta bene la siccità e non necessita di trattamenti chimici. Area di produzione: comune di Perinaldo (provincia di Imperia) Presidio sostenuto da: Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comune di Perinaldo, Comunità Montana Intemelia, Altavia
Proprietà cosmetiche della materia prima:
Il Carciofo di Perinaldo Presidio Slow Food® è conosciuto e apprezzato fin dall’antichità come rimedio depurativo. L’elevato contenuto di acidi caffeilchinici infatti, tra cui l’acido clorogenico e la famosa cinarina, stimola la microcircolazione favorendo l’afflusso di nutrienti al bulbo del capello e la rimozione delle tossine. L’utilizzo di uno shampoo al carciofo aiuta a mantenere i capelli forti e in salute.
INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)
Aqua, Cynara Scolymus Leaf Extract **, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Glycerin, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Parfum.
** prodotto da residui di lavorazione della produzione di Carciofo di Perinaldo Presidio Slow Food®


Balsamo per capelli nutriente agli agrumi del Gargano IoMiAmo
Il balsamo per capelli nutriente agli agrumi del Gargano IoMiAmo contiene un estratto ottenuto dal mix di diversi tipi di arance e limoni, che aiuta la cute a trovare il giusto equilibrio rendendo i capelli morbidi elastici e facili da pettinare ed è indicato anche per capelli trattati. Gli Agrumi del Gargano Presidio Slow Food®, ricchi di vitamine, possiedono proprietà rivitalizzanti e riparatrici, che all’interno di un balsamo costituiscono un efficacie trattamento di bellezza per i capelli. Il balsamo IoMiAmo è un prodotto bio cosmetico certificato, ad elevato contenuto di principi funzionali e formulato senza sls, sles, parabeni, peg coloranti, senza ogm e dermatologicamente testato.
Azienda fornitrice della materia prima
L’Antica Azienda Agricola Ricucci è stata fondata nel 1850 a Rodi Garganico (FG), comprendendo sin da allora il valore inestimabile della generosa biodiversità della terra garganica. Ed è li ancora oggi, sulla costa settentrionale del Parco Nazionale del Gargano, tra i terreni bianco-marmosi di Rodi e quelli rosso- calcarei di Vico, tra gli argentei uliveti e i profumati agrumeti.
INCI
Aqua, Cetearyl Alcohol, Citrus Aurantium Dulcis Extract*, Citrus Medica Limonum Extract*, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Sesamum Indicum Oil, Argania Spinosa Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopheryl Acetate, Creatine, Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Potassium Sorbate, Parfum. (*da agricoltura biologica ** prodotto da residui di lavorazione della produzione dell’Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico del Duca)


IOMIAMO DOCCIASCHIUMA PURIFICANTE ALLE OLIVE DI ROMAGNA BIOLOGICHE
Materia prima utilizzata per l’estrazione del principio attivo:
Acque di vegetazione da Olio di Oliva Extravergine di Romagna biologico certificato
Azienda fornitrice della materia prima:
Fattoria dei Gessi – AltaVita, Cesena (Forlì-Cesena)
Caratteristiche della materia prima:
Olio ottenuto dalle varietà di olive locali selvatico e correggiolo principalmente, ma anche leccino e frantoio in quantità minori. L’olio che se ne ottiene ha un buon sapore fruttato e sentori vegetali decisi e non è filtrato con metodi meccanici, ma solo per decantazione.
Proprietà cosmetiche della materia prima:
L’estratto ottenuto dalle acque di vegetazione delle olive di Romagna della Fattoria dei Gessi è caratterizzato da un alto potere antiossidante ed un elevatissimo contenuto di polifenoli. Questo fa sì che le olive costituiscano un ottimo attivo per la cura del corpo; l’azione antiossidante dei polifenoli naturali infatti previene l’invecchiamento cutaneo dovuto alla produzione di radicali liberi. I fenoli contenuti nell’estratto di olive, infatti, ed in particolar modo l’idrossitirosolo, presentano diverse attività specifiche scientificamente comprovate quali antimicrobica, antitrombotica e antiinfiammatoria, ideali per un bagnoschiuma che oltre a detergere combatte i segni del tempo.
INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)
Aqua (Water), Hydrolized Olive Fruit*,**, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Lauramidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Potassium Cocoyl PCA, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Olea Europea (Olive) Oil Unsaponifiables, Caesalpinia Spinosa Gum, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance).
* da agricoltura biologica certificata
** prodotto da residui di lavorazione della produzione di Olio Extravergine d’oliva della Fattoria dei Gessi




IOMIAMO CREMA CORPO IDRATANTE ALLE MELE ROSA DEI MONTI SIBILLINI Presidio Slow Food
Materia prima utilizzata per l’estrazione del principio attivo:
Mela Rosa dei Monti Sibillini Presidio Slow Food®
Azienda fornitrice della materia prima:
Azienda Agricola “Spiazzette” di Gravucci Mario e Massimo, Fermo (AP).
Caratteristiche della materia prima:
Le mele rosa sono un’antica popolazione frutticola coltivata da sempre nelle Marche, in particolare tra i 450 e i 900 metri di altitudine: dalle aree pedecollinari fino alle valli appenniniche e ai versanti dei Monti Sibillini. Un tempo le mele rosa erano preziose e ricercate soprattutto per la loro serbevolezza: raccolte nella prima decade di ottobre, infatti, si conservano perfettamente fino ad aprile. Le diverse tipologie hanno in comune una polpa acidula e zuccherina e un profumo intenso e aromatico.
Proprietà cosmetiche della materia prima:
Analisi di laboratorio hanno dimostrato che la Mela Rosa dei Monti Sibillini, oltre ad essere ricca di vitamine, ha un alto contenuto di zuccheri e un buon potere antiossidante; ideale, soprattutto per le donne, per idratare, tonificare ed elasticizzare la pelle del corpo. Gli acidi della frutta inoltre conferiscono una piacevole sensazione di freschezza.
INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)
Aqua (Water), Pyrus Malus (Apple Fruit) Extract**, Sodium Stearoyl Lactylate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Sorbitan Stearate, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol,Triticum Vulgaris (Wheat) Germ Oil, Cera Alba (Beeswax), Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Betaine, Sodium PCA, Xylitol, Allantoin, Olea Europea (Olive) Oil Unsaponifiables, Calendula Officinalis Oil, Hypericum Perforatum Oil, Hydrolized Wheat Bran*, Oenethera Biennis (Evining Primerose) Oil, Lecithin, Bisabolol, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragance), Amyl Cinnamal.
** prodotto da residui di lavorazione della produzione del Presidio Slow Food® Mele Rosa dei Monti Sibillini

IOMIAMO CREMA MANI ALL'ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP BIO
Materia prima utilizzata per l’estrazione del principio attivo:
Aceto Balsamico di Modena I.G.P. biologico certificato
Azienda fornitrice della materia prima:
Aceto Balsamico Del Duca di Adriano Grosoli s.r.l., S. Vito di Spilamberto (Modena).
Caratteristiche della materia prima:
Aceto Balsamico significa da tempo immemorabile cultura e storia di Modena. Infatti la sua esistenza é dovuta alle particolari caratteristiche pedoclimatiche del territorio alle quali si sono aggiunte i saperi, le conoscenze e le competenze del fattore umano che in una mirabile sintesi hanno dato vita a un prodotto esclusivo e distintivo dei territori delle attuali province di Modena e Reggio Emilia (cioè dell’ antico Ducato Estense).
Proprietà cosmetiche della materia prima:
L’Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico (Acetum) è ottenuto dal mosto d’uva con aggiunta di aceto di vino ed è il risultato di pratiche tradizionali legate ad un territorio. L’alta concentrazione di zuccheri presenti nella materia prima dona alla crema un piacevole potere idratante e nutriente. Ideale anche per le pelli più secche, è possibile ritrovare in questo prodotto quelle che sono le peculiarità tipiche dell’aceto.
INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)
Aqua (Water), Glycerin, Acetum*,**, Sorbitan Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Cera Alba (Beeswax), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Mel (Honey), Zinc Dioxide, Betaine, Xylitol, Allantoin, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Triticum Vulgaris (Wheat) Germ Oil, Retinyl Palmitate, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Xanthan Gum, Salicylic Acid, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol, Citral.
* da agricoltura biologica certificata
** prodotto da residui di lavorazione della produzione dell’Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico del Duca

IOMIAMO CREMA VISO CON UVE SANGIOVESE DI ROMAGNA BIOLOGICHE
Materia prima utilizzata per l’estrazione del principio attivo:
Vinacce da uva di Sangiovese di Romagna D.O.C. biologico certificato
Azienda fornitrice della materia prima:
Azienda Vitivinicola Villaventi, Roncofreddo di Longiano (Forlì-Cesena).
Caratteristiche della materia prima:
Il sangiovese è un prodotto importante della tradizione romagnola ed uno specchio del territorio e dell’orgoglio locale. Pur rappresentando una grande risorsa per la viticoltura italiana in genere, dal momento che il vitigno sangiovese è assai diffuso a livello nazionale e concorre alla produzione di vini di grande forza e sapore come, ad esempio, il Chianti ed il Brunello di Montalcino, il sangiovese è romagnolo di nome e di fatto. Il sangiovese di Romagna Doc viene prodotto da uve raccolte in un’ampia zona collinare compresa nelle provincie di Bologna, Forlì–Cesena, Rimini e Ravenna ed è stato il primo ad essere riconosciuto tra i vini Doc nel comprensorio romagnolo.
Proprietà cosmetiche della materia prima:
I processi biotecnologici utilizzati per ottenere l’estratto di uva di Sangiovese consentono di bioliquefare le bucce ed ottenere un prodotto contenente tutta la chimica contenuta nelle stesse, che solitamente rimane intrappolata nella struttura vegetale, particolarmente ricca in biofenoli, proantocianidine, polifenoli gallici e catechine che le conferiscono un elevato potere antiossidante e antiradicalico, l’uva di Sangiovese di Romagna si rivela un importante principio attivo per la cura della pelle del viso: ideale per prevenire e combattere l’invecchiamentocutaneo e proteggere la pelle dalle radiazioni UV durante le ore del giorno.
INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)
Aqua (Water), Hydrolyzed Grape Fruit Skin*,**, Sorbitan Stearate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Ether, Triticum Vulgaris (Wheat) Germ Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Ethylhexyl Ethylhexanoate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Rosa Canina Fruit Oil, Betaine, Xylitol, Acetyl Glucosamine, Panthenol, Xylitol, Borago Officinalis Seed Oil, Polygonum Cuspidatum Root Extract (Resveratrol), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Sodium PCA, Cera Alba (Beeswax), Lauryl PCA, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance).
* da agricoltura biologica certificata
** prodotto da residui di lavorazione delle uve provenienti dalla produzione di Sangiovese dell’Azienda Agricola Villaventi




IOMIAMO TRAVEL KIT "ON THE ROAD"
DOCCIASCHIUMA PURIFICANTE con derivati da Olive di Romagna Biologiche 50 ml
SHAMPOO FORTIFICANTE con estratto di Carciofi di Perinaldo Presidio Slow Food® 50 ml
CREMA CORPO PROTETTIVA con derivati da Uve di Sangiovese di Romagna Biologico 50 ml

Sono prodotti che mi stanno incuriosendo davvero molto. Ho tenuto a postarvi tutte le descrizioni ed in particolare gli Inci, per farvi vedere quanto sono verdi e naturali.
Sono prodotti fullsize, quindi potrò testarli a fondo! Ed inoltre c'è anche il kit da viaggio, nel pratico astuccio!

Voi conoscete questi prodotti?!
Vi invito a visitare il sito web dell'azienda!
http://www.lafinestrasulcielo.it/italiano
http://www.iomiamo.it/

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto

Porta in tavola il biologico con Pema!

Eccomi qui, a presentarvi una nuova azienda. E' per me un grande piacere ospitare Pema nel mio blog.
La storia delle aziende non è diversa dalle storie di vita, a volte il caso gioca un ruolo importante.
Quella di PEMA comincia da un malinteso linguistico.
 Heinrich Leupoldt faceva il pasticcere continuando l’opera dei suoi genitori, Adam e Elise, che nel 1905 avevano aperto un negozio a Weissenstadt nel Parco Naturale del Fichtelgebirge.
Specialità i Lebkuchen, tipici dolci tedeschi di panpepato.
Un giorno legge che un’azienda dei dintorni mette in vendita macchinari per la lavorazione dei Lebkuchen e con l’idea di incrementare la sua attività di pasticcere, la compera. Subito dopo però scopre l’equivoco: si tratta di macchinari progettati per una certa qualità di pane nero, che in Boemia ha lo stesso nome dei dolci di panpepato.
Accetta il capriccio del destino, non si scoraggia e decide di mettersi a fare anche il pane. Lui è un pasticcere e sa lavorare di fino, conosce tutti i segreti della sua arte e li mette al servizio della nuova attività.
PEMA nasce così. E’ il 1950.
Il nome è lo specchio del progetto: Pema in tibetano significa fior di loto e ha come significato simbolico la purezza. Una bella intuizione, vista con gli occhi di oggi. Tre sono infatti i principi-guida della nuova attività:
-usare cereali provenienti da un’agricoltura pulita, senza chimica;
-scegliere lavorazioni semplicissime, capaci di esaltare il gusto e di mantenere intatte le proprietà nutrizionali dei cereali;
-usare tutto il tempo che serve.
 Sono le regole per fare un pane buono. Ma anche un pane che fa bene.
.
L’esperienza di Heinrich si concentra subito sulla lievitazione naturale, l’unica in grado di dare al pane un sapore inconfondibile, renderlo più digeribile e mantenerlo fresco a lungo. Mette a punto la “sua” ricetta. Da allora è rimasta immutata. Ed è un segreto di famiglia.
La freschezza del pane è per lui un aspetto fondamentale. Studia e realizza uno speciale confezionamento che, insieme alla pastorizzazione, permette di portare in tavola un pane fresco per molti giorni. Senza usare conservanti e additivi. Sono i punti di forza che mettono PEMA sulla strada maestra della qualità.
Franz Leupoldt entra in azienda nel 1960. Progetta macchinari in grado di automatizzare la produzione del pane, in particolare la cottura, una componente fondamentale della filiera. Il suo è un importante contributo tecnologico che traghetta PEMA dalla fase artigianale a quella industriale. Senza cambiare le regole e mantenendo intatta la qualità della produzione.


Segale integrale, acqua, sale e nient’altro. Detta così pare una cosa semplice da fare, invece no.
Il sentiero che va dal campo alla tavola porta alla semplicità con un percorso lungo e tutto in salita. Per non perdersi bisogna conoscere i passaggi chiave e non prendere scorciatoie. Niente trucchi, insomma.
Bisogna darsi delle regole, per fare un pane buono e semplice.
La scelta dei cereali innanzi tutto e una lavorazione che mette la lentezza fra gli ingredienti, affinché i processi possano maturare senza forzature.
I nostri cereali crescono nella stessa regione dove ha sede l’azienda, sono coltivati con il metodo dell’agricoltura integrata e sottoposti a puntuali controlli - dalla semina al raccolto. Il loro cammino per diventare pane PEMA comincia con l’acqua pura del Fichtelgebirge con la quale vengono lavati e poi lasciati in ammollo per avviare la germinazione e, ancora umidi, macinati senza ridurli in farina. Cominciano subito gli impasti e l’avvio della lievitazione con pasta madre, poi una cottura lenta a bassa temperatura. Così i cereali mantengono tutte le caratteristiche nutrizionali. Perché possano però esprimere al meglio tutte le loro qualità, il pane riposa 24 ore dopo la cottura prima di essere pastorizzato e confezionato.




PEMA è il pane con la lista di ingredienti più corta che ci sia: segale
integrale, acqua, sale e nient¹altro. Un pane naturale, semplice e buono.
Ideale per colazioni, spuntini, brunch, ma utile anche come ingrediente in
cucina.



Io ho ricevuto diverse varietà di questo prodotto:
Pema pane integrale di farro;
Pema pane integrale ai 4 cereali;
Pema pane integrale con semi di link;
Pema pane integrale di segale.

Devo dire che il mio preferito è Pema integrale ai 4 cereali.
Mi piace gustarlo così, al naturale. Prima però lo faccio bene tostare per farlo diventare croccante!
Ed ecco qui, uno spuntino semplice e sano, ricco di fibre che si sa aiutano anche anche la peristalsi intestinale (e nel mio caso è l'ideale)!




PEMA distribuisce in Italia la linea classica (segale integrale) e le
varianti ai semi di girasole, agli otto cereali, con avena.
Da poco è sugli scaffali anche la linea biologica.


Puoi trovare tutte le informazioni su di noi visitando il sito
internet http://www.pema.de/it
Puoi diventare fan di PEMA su Facebook https://www.facebook.com/PanePema
e seguire il brand su Twitter @PanePema.

Un saluto a tutti
Elefantest e il Signor Gatto







Explosif prodotti per la depilazione professionale

Explosif propone un ventaglio di prodotti di qualità professionale. Tutti i prodotti per depilazione sono accomunati dalla continua ricerca delle perfezione qualitativa, estetica, la bellezza di packaging, adatti a tutti i tipi di pelle in quanto non contengono allergeni e non sono testati sugli animali.
Riteniamo che non esista una sola formula adatta a tutte le esigenze, per questo Explosif propone un’ampia varietà di prodotti che potranno trovare soluzione ai vostri problemi.

IL PRODOTTI PER LA DEPILAZIONE IN CATALOGO
La gamma di prodotti Explosif va dalle cartucce di cera (Vaniglia, Naturale, Aloe e Rosa al Biossido di titanio) alle classica ceretta a caldo da scaldare nel “pentolino”, dalle strisce depilatorie pronte per l’uso per il viso ed per il corpo alle strisce in Tessuto non Tessuto (TNT). Con una comoda spatolina è possibile utilizzare le cere Idrosolubile e Liposolubile. Inoltre Explosif dispone di un Kit depilazione che comprende un comodo apparecchio scaldacartucce con una cartuccia di cera 100ml.
Prova le cere depilatorie liposolubili da 400ml nelle fragranze Milky Touch e Cherry Gloss. Per i trattamenti post-depilatori Explosif propone un Olio Eudermico all’azulene ed il nuovo latte idratante (emulsione) all’aloe, calendula e ippocastano.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 30€
Explosif, propone un’interessante e vantaggiosa iniziativa. Da oggi tutti gli ordini superiori ad euro 30,00 saranno evasi senza costi di spedizione aggiuntivi. Fantastico!

EXPLOSIF, OFFERTE DI PRODOTTI PER LA DEPILAZIONE
Explosif presenta le offerte attive. Si tratta di alcuni kit con i quali potrai combinare qualità e risparmio per la tua depilazione. Per tutte le offerte la spedizione è gratuita. Cosa aspetti? affrettati e fai il tuo primo ordine su Explosif.it

Qui potrete trovare tutte le offerte http://www.explosif.it/explosif/

Io ho ricevuto
Cera depilatoria liposolubile con estratto di aloe, assieme alle striscie per depilazione





E un kit di strisce depilatorie per il viso, già pronte per l'uso.



Non li ho ancora testati perché sono arrivati proprio ieri, però leggendo l'INCI mi sembrano prodotti molto validi, che rispettano le pelli più delicate.
Poi ripeto, non sono tesati su animali, quindi tanto di cappello (dice Signor Gatto).

Vi invito a visitare il sito e ad approfittare delle favolose offerte! Clicca

venerdì 12 aprile 2013

Classe, Personalità, Eleganza e Femminilità con Valerydesign - bijoux




Valerydesign è un favoloso brand, che piacerà molto a chi ama i bijoux e gli accessori glamour.
La lavorazione firmata Valerydesign - bijoux viene eseguita in modo completamente artigianale.
La parte più entusiasmante è ideare creazioni e modelli da realizzare, mai uguali, sempre nuovi ed originali.
Oltre alla capacità di mettere insieme estetica, gusto ed originalità, è necessario conoscere specifiche tecniche per realizzare gli oggetti.
Attraverso l'esperienza e la conoscenza dei materiali lavorati, le creazioni sono di volta in volta sempre più raffinate.



Le produzioni che potrete trovare sono sono:
Collane
Orecchini
Orecchini in pizzo
Braccialetti
Anelli
Foulard
Sciarpe
Mollettine ed elastici fermacapelli
Ciondoli per cellulari
Catenelle per occhiali
Portachiavi
Segnalibro
Collane per uomo
Bracciali per uomo


Materiali utilizzati:
Cristalli swarovski
Perle swarovski
Pietre dure
Cristalli
Pizzo Macramè
Catene rodiate
Catene in alluminio
Monachine e farfalle per orecchini

 
 








Ed ora vi faccio vedere i bijoux che ho ricevuto io











Non sono meravigliosi?!
I blu sono i miei preferiti!



Per effettuare acquisti basta contattare lo staff attraverso l'apposito modulo contatto presente sul sito internet o tramite messaggio privato dalla pagina facebook.
Vi lascio i link
www.valerydesign.it
www.facebook.com/Valerydesign

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto