Informazioni personali

La mia foto
Dear friends, Thank you for visiting My profile! You're welcome! My passions are animals, beauty, fashion and food. You will find these things, surfing My blog! And, of course, you will see My lovely, sweet and lazy Mr Cat! Follow me and my friend Mr Cat on our blog http://elefantest89.blogspot.it ; If you are a Company, and you are interested in cooperation, you can contact me at elefantest89@gmail.com

giovedì 28 marzo 2013

Fleur de Lune, Cosmetici naturali dalla Valle d'Aosta

Ed eccomi qui, con una nuova collaborazione, a presentarvi l'azienda Fleur De Lune.



Voglio farvi leggere le parole della titolare dell'azienda, la gentilissima Signora Leann Gaye Erbsen:
"Fleur de Lune è nata inizialmente per venire incontro alle esigenze della mia pelle sensibile, quando mi sono resa conto di quanto fosse difficile trovare dei validi prodotti che oltre a non irritare la mia pelle avessero anche un prezzo “accessibile”. Sono un’americana con una laurea in fisica ed un background in chimica che ha deciso di mettere a frutto le sue competenze scientifiche per creare una linea di cosmetici che sono stati un toccasana per la mia pelle secca e irritata, aiutandomi a mantenerla sana ed idratata senza darmi quelle fastidiose reazioni allergiche che puntualmente mi venivano quando usavo prodotti che contenevano qualche ingrediente non naturale.

Parlando con la gente mi sono resa conto che siamo in tanti a volere un mondo più sostenibile, dove sia possibile scegliere di consumare prodotti naturali realizzati con tecniche tradizionali dalle piccole aziende del nostro territorio…. così ho deciso di incrementare la mia produzione e Fleur de Lune è diventata una linea di cosmetici dedicata a tutte quelle persone che hanno la pelle sensibile e un’attenzione particolare verso i prodotti naturali realizzati in maniera sostenibile secondo le tecniche tradizionali locali.

Creare saponi e altri cosmetici naturali è la mia passione, ma la mia filosofia è quella di realizzarli utilizzando il più possibile i prodotti locali, per creare un forte legame identitario tra la mia linea di cosmetici e la mia seconda terra, la Valle d’Aosta. Per questo motivo acquisto materie prime quali calendula, camomilla, rosmarino, timo, miele, cera d’api, latte di capra e vino da piccoli agricoltori valdostani, che li producono secondo le tecniche tradizionali tramandate da generazioni.

Le piante officinali, il miele e la cera d’api sono prodotti secondo tecniche di agricoltura biologica, come si faceva un tempo, anche se non sempre sono certificate in maniera ufficiale in quanto per gli agricoltori la certificazione biologica significherebbe avere un costo aggiuntivo che non sempre sono disposti a pagare. Mi piace lavorare con gli agricoltori e voglio fare del mio meglio per contribuire al successo delle loro aziende! Alcune delle aziende agricole dalle quali mi rifornisco di materie prime sono Naturalys (Gaby), Chèvres a Cheval (Charvensod), Genuinus (Nus) e Artemisia (Val d’Ayas).

Il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità dei miei prodotti sono argomenti molto importanti per me; per questo motivo non utilizzo olio di palma per realizzare i cosmetici, in quanto le coltivazioni di palma da olio, per come vengono condotte allo stato attuale, risultano particolarmente dannose per il mantenimento della biodiversità. Utilizzo solo oli essenziali prodotti in maniera sostenibile e confeziono i miei cosmetici con materiali totalmente riciclabili o biodegradabili (comprese le pellicole nelle quali avvolgo i miei saponi)".

Sapete quanto io ami i prodotti ecobio, quindi per me è un piacere ospitare nel mio blog l'azienda Fleur De Lune.

Ecco la vasta gamma di prodotti:
Sapone Fatto a Mano
Sapone Liquido
Prodotti per il Corpo
Prodotti per la Doccia
Prodotti per Viso e Labbra

Ho avuto modo di testare il Balsamo labbra al caffè, nutriente dall’aroma delicato che ricorda quello di un bel cappuccino fumante mattutino.
Ingredienti: Prunus Dulcis, Cocos Nucifera, Theobroma Cacao, Cera Alba*, Aroma (*prodotto in Valle d'Aosta).

Il packaging è essenziale, ma raffinato. E soprattutto l'idratazione è ottima. Credo sia uno dei pochi burrocacao che vale davvero il prezzo pagato.
Per quanto mi riguarda sono curiosa di provare anche le altre varietà di questi balsami.
Vi sono infatti anche quello alla vaniglia, alla violetta, al miele, alla menta piperita, e infine la variante neutra.

Mi premeva mostrarvi le parole della Signora Erbsen, perché sono le parole giuste che ci permettono di cogliere quello che è lo spirito della sua azienda, e ritengo che tutte le aziende di cosmesi dovrebbero adottare la sua filosofia di rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità.
Spero che in molti riflettano sul fatto che la natura ci ha dato risorse preziose, delle quali si può e si deve farne tesoro.

Ringrazio la Gentilissima Signora Leann Gaye Erbsen per la collaborazione.
Vi lascio volentieri il link al sito web dell'azienda.

Un saluto a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto





mercoledì 27 marzo 2013

Cosmesi Furlani - Gocce di spumante sulla pelle


                                                      

Quando ho aperto il pacchetto che mi è stato inviato dalla Sig.ra Furlani, il mio assistente Signor Gatto ha subito preso possesso del bottino, quasi avesse intuito la particolarità dei prodotti.



Questa esclusiva linea cosmetica nasce dalla sinergia fra alta cosmesi ed enologia,
un incontro fatto di reciproche seduzioni.
Per un percorso affascinante e multisensoriale alle bollicine: il primo al mondo, dedicato agli effetti benefici dello Spumante Metodo Classico.
Le proprietà benefiche della vite e del vino sono note fin dall’antichità; lo Spumante quindi come espressione di eleganza e raffinatezza per il palato, ma anche come sostanza ricchissima di principi attivi naturali, capace di proteggere e di nutrire il nostro corpo e la nostra pelle.
Le virtù cosmetiche di questa linea sono:
- il potere antiossidante e rivitalizzante per la pelle;
- l’idratazione;
- l’accelerazione del rinnovamento cellulare.

Essa viene formulata per creare un prodotto innovativo
e di altissima qualità e come tutti i prodotti esclusivi,
viene realizzata in quantità limitata.




Io ho ricevuto e testato i seguenti prodotti:







Crema viso allo Spumante & Scrub viso allo Spumante
Entrambi dotati di straordinario potere antiossidante dato dall’azione dei polifenoli d’uva, che proteggono dai radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Formulati per creare un prodotto innovativo
e di altissima qualità per le sue caratteristiche ed applicazioni.

E devo dire che sono particolarmente adatti a pelli sensibili. In particolare lo scrub è uno dei pochi che non mi causa irritazioni. Lasciano entrambi un profumo delicato e al contempo frizzante sulla pelle. Per conto mio, usati in sinergia sono una vera coccola per il viso.

Crema corpo allo Spumante
Anch'essa dotata di potere antiossidante, come i prodotti sopracitati.
Non ha difetti: si assorbe subito, idrata il giusto. Ideale da usare dopo la doccia, la sera prima di andare a dormire, perchè secondo me anche il profumo rilassa molto.






Acqua corpo allo Spumante.
Ho ricevuto il tester, che però conteneva solo un dito di prodotto, tant'è che l'ho finito in soli tre giorni. Tristissimo! Mi sono innamorata di questo profumo!
È difficile descriverne le note di testa, ma posso dirvi che è molto fresco e semplice. Inoltre rimaneva sulla mia pelle per tutto il giorno, e proprio il fatto che non fosse una fragranza forte lo rendeva molto gradevole. Tutti mi hanno chiesto che profumo fosse!
Peccato il nostro amore sia durato poco.



Ora passiamo oltre, altrimenti Signor Gatto mi sgrida..

Ringrazio l'azienda ed in particolare la Signora Annalisa Furlani che mi ha gentilmente inviato il materiale e mi ha permesso di mostrarvi i prodotti, dopo averli testati.



Vi lascio il link al sito web dell'azienda.



Un saluto a tutti, tra le bollicine

Elefantest e il Signor Gatto

martedì 26 marzo 2013

Buff'd Cosmetics



I Cosmetici minerali Buff'd sono realizzati con i migliori minerali e pigmenti, oli, cere, e fragranze naturali - tutti esenti da sostanze irritanti e tossine che possono essere dannose per la pelle.
I prodotti NON sono testati su animali, e non lo sono neppure gli ingredienti.

Buff'd Mineral Cosmetics are made with the finest minerals and pigments, oils and waxes, and natural presevatives and fragrances - all free of irritants and toxins that can be damaging to your skin.
At Buff'd we are against testing our products and ingredients on animals. All of our products have been formulated without being tested on animals. Also, we have confirmed with our suppliers that our ingredients are not tested on animals.
.


Ecco i campioncini che ho ricevuto:




- Eye Shadow-Satin Pearl Rabid
- Eye Shadow- Satin Pearl Mousy










- Blush Velvet Matte Ransom
- Mineral Lipstick Garnet









- Mineral Foundation Beige-medium Light
- Light Mineral Foundation Neutral-medium Light









E questo è tutto.
I campioncini stavolta, sono molto esigui per cui non credo che riuscirò a testarli come si deve.
Ma intanto, ve li abbiamo mostrati così.
Voi avete mai acquistato cosmetici di questo brand?




Un saluto a tutti,
da parte mia e di quel curiosone di Signor Gatto

Torta alla ricotta con mandorle Eurocompany





Con la sua ampia gamma di gustosi snack salati, appetitosi aperitivi e sfiziosi ingredienti da cucina, si EuroCompany è affermata a livello nazionale ed europeo come player di primo piano e come punto di riferimento per l’intero settore, sia per gli elevati standard di qualità garantiti sia per la tecnologia di cui è dotata.

Il processo produttivo di Eurocompany viene realizzato attraverso impianti, in grado di assicurare la massima resa finale e il rispetto di tutte le normative in materia sanitaria e igienica. Nonostante l’alto livello di automazione, però, ogni fase è attentamente monitorata anche da personale specializzato, per assicurare tutte le verifiche possibili. Per questo, la formazione del personale addetto al controllo della catena produttiva è assolutamente una priorità per l’azienda.

Ecco ciò che mi è gentilmente stato inviato dall'azienda



Signor gatto, appena ha visto che c'era una bustina di mandorle mi ha chiesto di preparare una torta di ricotta... (Chiamalo fesso!)

Ecco cosa serve:
3 uova
150g di zucchero
4 cucchiai da minestra di farina
1 bustina di vanillina
1 bustina di mandorle Eurocompany
450 g di ricotta

Procedimento:
- Tritare le mandole.
- Separare i tuorli da albumi.
- In una terrina lavorare i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere la vanillina, la farina e la ricotta.
Infine incorporare al composto le mandorle tritate.
- Montate gli albumi a neve in un'altra ciotola.
- Poi aggiungere gli albumi al composto precedente mescolandolo dall'alto al basso per non farlo smontare.
- Infine mettete in forno a 180 gradi per 30 minuti circa.

...Decorare a piacere con zucchero a velo (io ho usato quello azzurro!).


Ps: se vi piace, potete aggiungere all'impasto una manciata di gocce di cioccolato.
Io non l'ho aggiunto perché ho voluto far prevalere l'aroma e il sapore di queste squisite mandorle.



Vi lascio il link al sito Eurocompany Qui, potrete trovare una vasta gamma di prodotti, e ricette gustosissime!
Una buona giornata a tutti,

Elefantest e Signor Gatto

domenica 24 marzo 2013

ChriMaLuxe Minerals

Cos'è il make-up minerale?
Il make-up minerale è un make-up naturale, che consiste soltanto di sostanze minerali, ad esempio, ossido di ferro, biossido di titanio, mica, ecc...
ChriMaLuxe si astiene dall'uso di oli, grassi, conservanti, talco e altre sostanze.
Ecco perché questi prodotti sono adatti per tutti i tipi di pelle. Anche per le donne con la pelle molto sensibile, che tendono ad allergie e acne - questi rischi possono quasi essere esclusi con il make-up minerale.
I prodotti Chrimaluxe fondotinta minerale, correttore minerale, correttore minerale e l'effetto polvere minerale aiutano ogni donna a ottenere un makeup naturale, uniforme e senza sollecitare e affaticare la pelle. I cosmetici sono costituiti solo di minuscoli pigmenti minerali finemente triturati, che senza alcun trattamento chimico, possono essere ottimamente utilizzati come make-up in polvere.

What is mineral make-up?

Mineral make-up is natural make-up, which consists solely of mineral substances, e.g. iron oxide, titanium dioxide, mica, etc.. ChriMaLuxe Minerals abstains from the use of oils, fats, preservatives, talc and other fragrance substances!
That is why our products are suited for all types of skin. Even for women with very sensitive skin, who tend to allergies and acne - these risks can almost be excluded using our mineral make-up.
Our products, Mineral Foundation, Mineral Concealer, Mineral Corrector and Mineral Effect powder help every woman to achieve a natural, even complexion without stressing and straining the skin. Therefore, all of our products consist only of tiny, finely crushed mineral pigments, which without chemical treatment, may be excellently used as make-up powder.
A small amount of make-up powder is sufficient to achieve optimal results and a corresponding high level of coverage by means of application e.g. with a Kabuki brush or flat top brush.
Due to the very wide range of colours of the ChriMaLuxe Mineral Foundation and Mineral Make-up powder, you can put together your own individual colour tone or adjust to the season, e.g. by using a slightly lighter shade in the winter when applying make-up than the one you use in the summer.

Ed ecco a voi i miei cosmetici ChriMaLuxe


Chrimaluxe Minerals

Handmade Lipsticks:
CHRIMALUXE 21 e 22
Rossetti fatti a mano in molti colori disponibili
Compatibilità dermatologicamente comprovata.
Non testati  su animali
Ingredienti: olio di ricino, olio di jojoba, cera d'api, cera carnauba, fluidlecithin cm, mica, pigmenti
(Olio di ricino e olio di jojoba da agricoltura biologica)-
  • Handmade lipsticks in many colours available
  • Dermatologically proven skin compatibility
  • Not tested on animals
  • Ingredients: castor oil, jojoba oil, beeswax, carnauba wax, fluidlecithin cm, mica, pigments
  • Castor oil and jojoba oil: certified organic cultivation

   





Minerale blush
CHRIMALUXE Sweet
CHRIMALUXE Peachy
 


Le mie prime impressioni:
I rossetti sono poco scriventi, ma essendo trucco minerale non si può certo pretendere una grande coprenza. Perlomeno ho la certezza di non mettere schifezze sulle labbra, e onestamente preferisco così.
I blush, sono fantastici. Io sono affetta da "blushite cronica" e posso dirvi che questi sono davvero ottimi. Inoltre tanto di cappello, perché rispettano la pelle e non sono comedogeni.

The lipsticks are just writers, but since mineral makeup you certainly can not expect a large coverage. At least I sure do not put crap on my lips, and I honestly prefer it that way.
The blushes, are fantastic. I can tell you that these are really good because they respect the skin and are not comedogenic.


Quel che mi preme ribadirvi in merito ai prodotti di questo brand è che questi cosmetici NON sono testati sugli animali.
Voi avete già acquistato cosmetici minerali Chrimaluxe?
Vi lascio il link al Website

What I would like to remember about the products of this brand is that these cosmetics are NOT tested on animals.
You have already purchased mineral cosmetics Chrimaluxe?
I leave the link to the
website

Have a nice day


Elefantest and Mr Cat




venerdì 22 marzo 2013

Prodotti finiti - marzo (parte prima)


Oggi vi parlo di tre prodotti che ho terminato proprio nei primi giorni di marzo. 
Vediamoli più da vicino:
Sapone Liquido Purificante Coop, 500 ml.
Sarà per l'inci orribile, sarà che ho la pelle delicata.. Sarà che c'è di meglio in commercio, sarà quel che sarà... Insomma a me non piace proprio questo sapone. Mi screpola Tantissimo le mani, quindi vuol dire che per il mio tipo di pelle è aggressivo.
Non ho provato a lavarmici il viso perchè in caso di irritazione, avrei dato in escandescenza.

Peeling Detergente per il viso Cien, 150 ml
Questo non è che abbia un inci migliore, intendiamoci. Però è buono.
Ha un ottima azione esfoliante, e lo trovo buono quasi quanto una buona maschera per il viso (naturalmente non mi riferisco a quelle di kiko).
Nonostante sulla confezione sia scritto che va bene per l'uso quotidiano, non lo uso tutti i giorni perchè non voglio scorticarmi la faccia, ma due-tre volte a settimana va bene.
Il prezzo se non sbaglio è inferiore ai 2 €.

Shampo Ortica e Limone Bottega Verde, 200ml
L'odore ricorda molto quello dello Svelto, o di un detersivo simile per lavare i piatti.
La sua azione è antiforfora, per cui se avete questo problema ve lo consiglio.
Io nei periodi di stress ho due problemi: forfora e capelli grassi; con questo shampo ho risolto la situazione.
E' molto aggressivo, quindi se avete problemi di forfora persistente o cuoio capelluto grasso da tanto tempo, non affidatevi a questo prodotto ma piuttosto recatevi in farmacia.
Ma se come me, andate a periodi, allora acquistatelo pure perchè va bene, a patto che non lo usiate per lavaggi frequenti altrimenti vi ritroverete a perdere più capelli del solito (e già adesso col cambio di stagione immagino che vi capiterà un pò a tutti).
Il prezzo è di € 6.99 (non commento, secondo me è una pazzia acquistarlo a prezzo pieno).
Se lo trovate scontato, magari provatelo.
Se cercate uno shampo senza siliconi e parabeni allora lasciatelo perdere perchè, sapete bene che la roba di Bottega Verde, di verde ha ben poco (anzi niente), eccezion fatta per alcuni articoli ma sono davvero pochi, magari un giorno ve ne parlerò.

Voi conoscete questi prodotti?
Come vi trovate?
Come al solito, mi interessa sapere la vostra opinione!

Elefantest

giovedì 21 marzo 2013

La natura ha creato il fluido perfetto, Elicina

Avete mai sentito parlare di Elicina, la crema ai mucopolisaccaridi di lumaca?!
Io la prima volta che vidi la pubblicità scoppiai a ridere, devo dire la verità.
Eppure è tutto vero!
La valutazione delle proprietà della bava di lumaca e dell'efficacia dei prodotti Elicina è invece confermata da una mole di studi, ricerche e approfondimenti in vari campi che pochi estratti naturali possono vantare.

Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici, e la loro azione contemporanea sulla nostra pelle rende Elicina una crema unica.
Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi
Potere cicatrizzante (utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura) - grazie all'effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine.
Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) - grazie all' allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine.
Potere nutritivo e rigenerante - grazie a proteine e vitamine.
Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) - dovuta all'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi.
Efficacia anti-smagliature - grazie all'azione esfoliante dell' acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine.
Efficacia contro segni dell'acne, macchie e cicatrici - grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico, mediato dall'effetto lenitivo degli altri componenti.

Elicina comprende 6 referenze ( le trovate qui)

Elicina Crema
Elicina Plus Crema
Elicina Lozione Corpo
Elicina Balsamo Aftershave.
Elicina XT Contorno occhi
Elicina Xtreme Maschera Viso



L'azienda mi ha gentilmente inviato alcuni campioncini delle prime 3 referenze.


Elicina crema ha una naturale azione esfoliante, nutre e stimola la rigenerazione dei tessuti della pelle migliorandone il tono e l’elasticità.

Elicina Plus Crema grazie alla presenza del fluido di lumaca in altissima concentrazione, svolge infatti azioni combinate che portano ad una delicata e continua rigenerazione della pelle.Il potere nutritivo ed elasticizzante di collagene, vitamine ed elastina si unisce a quello antiossidante e lenitivo dell’allantoina, mentre la delicata azione esfoliante dell’acido glicolico rimuove le cellule morte e uniforma l’incarnato. Il risultato di queste azioni sinergiche è l'aiuto indispensabile nella lotta ai più comuni inestetismi: rughe, macchie, segni dell’acne, smagliature, cicatrici e arrossamenti.


Lozione Corpo Elicina è un fluido rigenerante per la pelle del corpo.
La pregiata lozione contiene il 50% di estratto di bava di lumaca della specie Helix Aspersa Muller, ed è arricchita con idratanti ed emollienti specifici per le pelli secche e arrossate.


Un recente studio sulle smagliature effettuato dall'Università di Pavia ha evidenziato una riduzione e attenuazione delle stesse del 15% con punte del 40% in soli 2 mesi di utilizzo costante del prodotto per 2 volte al giorno (mattina e sera).

Questo voleva essere solo un post introduttivo.
Io devo ancora testarla, e non vedo l'ora!
Qualcuna di voi invece ha gia usato i prodotti Elicina? Quali?
Come sempre, aspetto i vostri preziosi pareri.
Un saluto a tutti,

Elefantest





mercoledì 20 marzo 2013

Tec-All i Piaceri della Tavola

Buon pomeriggio a tutti, quest'oggi voglio introdurvi nel mondo Tec-All
 
 
La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
 
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità, la genuinità del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità e della salubrità igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

Vi mostro ciò che mi è stato gentilmente inviato. Da sinistra, abbiamo:




PEPE VERDE IN SALAMOIA 500g (peso sgocciolato)
Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.

FINOCCHIO SELVATICO SEMI
I frutti di finocchio, detti impropriamente semi, sono orbicolari obovati, lunghi 4-5 mm; hanno costole poco prominenti e leggermente scagliose di colore bruniccio. Il sapore è alquanto amarognolo. Il profumo è fresco, vagamente simile all’anice ed alla liquirizia. Contengono un olio essenziale ricco di anetolo e fencone, che dà il sapore amaro a questa qualità.

SENAPE NERA (semi)
Da cui si ricava la famosa salsa da condimento, dal sapore tipicamente aspro e piccante.

Devo confessarvi che sono prodotti nuovi per me.
Conosco i semi di finocchio, ma il pepe verde e la senape nera non li avevo mai provati.
Dunque vedremo cosa ne verrà fuori... Chissà se riuscirò a inserirli in qualche ricetta, per dare quel gusto in più! Potrebbero diventare i miei nuovi ingredienti segreti!
Voi avete dei consigli da darmi in merito all'utilizzo di queste spezie?! Se ne avete sono ben accetti!
Avete già acquistato prodotti dell'azienda Tec-All?
Vi lascio il link al loro sito web

Un saluto a tutti,

Elefantest




martedì 19 marzo 2013

Antica Distilleria Sibona

Ciao a tutti,
Non so da voi, ma qui la primavera tarda ad arrivare.
Ieri mattina le strade erano coperte dalla neve, addirittura!
Sembra proprio che sia tornato il freddo, bbbbbbrrrrr!
Signor Gatto sta ronfando accovacciato nella sua copertina di lana, beato lui!
Io invece ho pensato di scaldarmi un pò, bevendo un goccino di grappa dopo pranzo.
Voglio farvi conoscere anche questo questo prodotto, e parlarvi dell'Antica Distilleria Sibona.
L’Antica Distilleria Sibona S.p.A. è locata nella zona del Roero, nel Comune di Piobesi d’Alba a pochi chilometri da Alba. Nata un centinaio di anni fa nella stessa area di una vecchia fornace, la distilleria si trova al centro di una importante area vinicola dove sono coltivati i vitigni dei più importanti vini piemontesi : il vitigno di Nebbiolo (da cui si ottengono i vini Barolo, Barbaresco e Roero nelle rispettive zone di produzione), ed i vitigni di Barbera, Dolcetto, Moscato, Chardonnay, Arneis e Brachetto.
La Sibona è una delle distillerie storiche del Piemonte e possiede la vecchia licenza di distillazione N° 1 rilasciata dall'U.T.F ( l'organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nelle distillerie ); questo è sinonimo di un grande passato e prestigio.

Sin dalla sua nascita la Distilleria Sibona si è sempre considerata una azienda artigianale con produzione di grappe di monovitigno, tramite distillazione in corrente di vapore delle vinacce fresche appena portate in distilleria. La distillazione è iniziata tramite l’utilizzo di una vecchia locomotiva a vapore che ha successivamente lasciato spazio ad alambicchi in rame. Le vinacce vengono distillate fresche, al momento del loro arrivo in distilleria, accorgimento che permette di estrarre ancor di più i profumi e gli aromi della vendemmia.. Oltre all'attenta selezione delle migliori vinacce della zona, le nostre grappe raggiungono la loro elevatissima tipicità e nobiltà grazie ad accorta distillazione, al costante adeguamento e miglioramento dell’impianto, all'esperienza di tre enologi impegnati da diversi anni nel campo dei distillati, all'eliminazione di teste e code, ed infine ad un lungo periodo di invecchiamento principalmente in tonneau, che oltre a renderle morbide e piacevoli le arricchisce ancor più in aromi e complessità.
Ultimamente sono stati fatti diversi investimenti atti a consolidare l’organizzazione commerciale e soprattutto la produzione ed infatti dal 2003 la Distilleria è sempre sita nel comune di Piobesi d’Alba, ma in una nuova struttura, studiata in ogni particolare; mentre è stata recentemente costruita la nuova cantina invecchiamento che ci ha permesso di ampliare in numero le botti in legno tra cui le speciali botti di Porto, Madeira e Sherry e Tennessee Whiskey da cui derivano alcune delle nostre speciali grappe riserva.

Io ho avuto il piacere di assaggiare questi prodotti, che mi sono stati gentilmente inviati:




Liquore alla Camomilla in Grappa finissima
(50 cl. – 30% vol.)
Liquore ottenuto dall'infusione di selezionati fiori di camomilla in grappa.
Caratteristiche organolettiche
COLORE: Paglierino tenue.
PROFUMO: Ricco ed inconfondibile con netti e sviluppati sentori di camomilla.
SAPORE: Coinvolgente, con nette note floreali, persistente e fine allo stesso tempo.




Grappa Riserva Botti da Porto
50 cl."Affinata in botti da Porto "
Questa speciale Grappa Riserva di Nebbiolo, già maturata in legno per alcuni anni, è stata in seguito elevata per circa 12 mesi in botti, acquistate in Portogallo, e già utilizzate, in precedenza, per elevare i "porto vintage" di una tra le più prestigiose cantine. Il particolare affinamento in botti da porto, già utilizzato nei Whisky, è stato sperimentato in maniera innovativa sulla grappa e con risultati eccezionali dal punto di vista qualitativo. Il profumo delicato e particolare ed il sapore unico, pieno, elegante e con retrogusto fruttato, richiamano molto quello del Porto già contenuto in queste botti.

Personalmente, ho trovato entrambi i prodotti davvero pregiati.
Inoltre, non avevo mai bevuto un liquore alla camomilla, e a dire il vero, ne ignoravo completamente l'esistenza. Sono rimasta piacevolmente stupita da questo aroma particolare e delicato.
Voi conoscete quest'azienda?
Vi consiglio di andare subito a visitare il loro sito web, e troverete prodotti di alta qualità!
Un saluto a tutti,

Elefantest

domenica 17 marzo 2013

Eudorex

Ciao a tutti, ormai la primavera è alla porte e, come sempre, arriva il momento delle odiate pulizie.
Tralaltro non capisco perché le chiamino pulizia di primavera, sembra quasi che durante le altre stagioni viviamo immersi nella sporcizia, boh!
Comunque, primavera o inverno che sia qui ci tocca pulire!
E secondo voi Signor Gatto mi da una zampa?
Naturalmente si... Riesce a sporcare la casa con una semplicità e una naturalezza che quasi non pare vero! Chissà cosa combinerebbe se ci si mettesse d'impegno!

 Dato che oggi siamo in versione desperate housewife e housecat, abbiamo deciso di parlarvi di Eudorex.
Questa azienda è sempre aggiornata sui nuovi materiali e tecnologie legate alla produzione di tessuti e non tessuti in microfibra.
Eurodex lavora in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e l’Università di Napoli Federico II.
Nel 2007 dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore.

Cosa sono le fibre poliattive?
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed amplicando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente efficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.

Come funzionano?
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanificata . A differenza della microfibra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.

Plus rispetto le microfibre tradizionali?
- maggiore capacità pulente
- azione sanificante/disinfettante
- asciugatura perfetta
- agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
- maggiore durata

Vi mostro ciò che io e il Signor Gatto abbiamo ricevuto:



PAVIMENTI
Destinazioni principali: tutti i tipi di pavimento, particolarmente indicato per gres porcellanato, marmo e pavimenti in cotto
Plus: La straordinaria capacità pulente rimuove sporco e unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, ma si può usare anche solo con acqua.
La straordinaria capacità pulente, rimuove lo sporco e l’unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, si può usare anche solo con acqua. Le microscopiche fibre entrano in profondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco. Inumidire il panno leggermente prima dell’uso. Non usare ammorbidenti o sbiancanti per pulirlo. In generale tutti, particolarmente indicato per GRES PORCELLANATO, MARMO e PAVIMENTI IN COTTO.

INOX
Destinazioni principali: superfici in acciaio inox, cromature, ceramica e tutte le superfici in generale.
Plus: FIBRA POLIATTIVA. Sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Ti permetterà di ridurre la quantità di detergente utilizzato normalmente a tuo vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura.

SANITAL
Destinazioni principali: sanitari, piastrelle, cromature.
Plus: FIBRA POLIATTIVA che ti permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i tuoi sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Riduce il quantitativo di detergente normalmente utilizzato a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente. Lascia ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni.

VETRI
Destinazioni principali: vetri e superfici riflettenti.
Plus: riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua.
VETRI è l’ultra-microfibra specifica per vetri, specchi, bicchieri e cromature che riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua.
Con l’utilizzo di questo tessuto speciale, non sono concessi spazi liberi ad aloni e a striature. Lascia le superfici trattate pulite e lucide e ti permette di
ridurre sia i tempi che la quantità di detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente.


E voi avete mai provato i prodotti Eudorex?
Non avete ancora pensato alle pulizie di primavera?!
Io vi consiglio di mettervi avanti e non fare tutto in una sola volta. Se ancora non avete voglia, invece, beh almeno acquistate l'occorrente!
Vi lascio il link al sito Eudorex  Qui

Buona domenica a tutti,
Elefantest e il Signor Gatto


venerdì 15 marzo 2013

Magic Cooker


 
Ciao a tutti, oggi io e il Signor Gatto
vogliamo parlarvi di una collaborazione da leccarsi i baffi
(e come potete vedere dalla foto, da leccarsi anche la zampa
..o la mano, nel caso in cui non siate dei gatti).
 



Stiamo parlando di Magic Cooker, il Coperchio Magico!

Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni: la prima il calore umido che si crea in pentola, la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso .
Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia. Meno energia uguale meno inquinamento; e per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio.
Lo utilizzi su tutte le pentole da 14 a 34 cm e lo porti con te, in barca, camper, vacanza! Lo lavi anche in lavastoviglie, è in acciaio inox austenitico, (il migliore) garantito 25 anni.
Non è elettrico ne meccanico, non ha bisogno di manutenzione è praticamente indistruttibile.

Un coperchio magico???
Penserete voi.. Elefantest sente la pesantezza della settimana, oppure si è letteralmente bevuta il cervello (la prima possibilità potrebbe anche essere vera).
In realtà più che magico, è un coperchio tuttofare!

Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore vetilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura.
Dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate.
Il Magic Cooker evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura. Evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spegnimento della fiamma e le sue consueguenze. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti.


Ok, Signor gatto sta ancora studiando bene il suo progetto.
Non tutti lo sanno (ora comunque lo saprete) che noi adoriamo moltissimo le polpette.
Anzi, direi proprio che Signor Gatto è una polpetta a quattro zampe, munito di coda (così come un'automobile è munita di tergicristalli).
Per cui, appena il mio assistente leva le zampe dal Magic cooker, lo monterò e nel weekend lo useremo per friggere le nostre succulente polpettine di carne!

Nell'attesa, vi lascio il link del sito Qui così potrete andare a curiosare anche voi, e scoprirete nella sezione Video Ricette i mille usi di questo prodotto, e capirete perchè lo definiscono Magico!
Una buona serata a tutti,

Elefantest e il Signor Gatto

mercoledì 13 marzo 2013

Erboristeria il Girasole

Oggi vi parlo di un'azienda speciale, si tratta dell' Erboristeria Il Girasole.
 

 

 
L'erboristeria è un'antica arte che si occupa della conoscenza delle piante (erbe, piante medicinali, officinali, aromatiche e spezie), della loro coltivazione, raccolta, conservazione e commercio a scopi terapeutici (fitoterapia, galenica tradizionale), cosmetici o nutritivi.
L'Erboristeria moderna nel corso dell'industrializzazione sociale, è stata modernizzata. La raccolta selvatica d'un tempo è stata sostituita da coltivazioni agricole specializzate in erbe e medicinali.
Fornivano e forniscono i loro prodotti alle industrie alimentari, cosmetiche, erboristiche farmaceutiche.
L'industria li elabora in: integratori alimentari, prodotti salutistici, cosmetici, prodotti erboristici e fitoterapici, farmaci.
Una tale specializzazione richiede delle formazioni adatte.
L'Erboristeria Il Girasole nasce il 2 luglio 1982, nel cuore della Franciacorta a Rovato (BS).
Le erbe della tua salute, integratori erboristici, prodotti naturali, cosmetica, erbe officinali e tisane su misura, articoli da regalo, tisaniere, profumi dal 2011 sono acquistabili anche presso lo Store Online 
 
 


 
Vi mostro i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati:



- 1 confezione di Crusca d'avena (250g)
La crusca di avena è ottenuta dalla decorticazione dei chicchi di avena. Un modo semplice e naturale per assumere fibra nella dieta quotidiana. La fibra alimentare contenuta nella crusca di avena non dà apporto calorico, anticipa la sensazione di sazietà e favorisce la peristalsi intestinale.
Uso:
La crusca di avena può essere consumata regolarmente cruda, aggiungendone a ogni pasto un cucchiaio nel latte, nello yogurt, nel tè, nella minestra, nell'insalata o nelle verdure lesse. Può anche essere miscelata (a piacere in misura del 10-20%) alla farina di grano tenero nella preparazione di pane casereccio, focacce e biscotti di tipo integrale.
Prezzo € 3,20

Personalmente io ne metto due cucchiaini nello yogurth, mi piace così. Vi consiglio di provarla, perché oltre a rendere lo yogurth più gustoso è anche un ottimo aiuto per l'intestino, soprattutto se, come me, ce l'avete pigro!

- Frugelletten Tavolette di frutta a base di fichi (240g)
La confezione contiene 24 dadini masticabili a base di fichi, prugne e senna.
Essendo lassativi, non vanno ASSOLUTAMENTE usati in maniera prolungata, ma solo nei casi di stitichezza.
Prezzo € 14,20

Ora voi direte.. Vabbè Elefantest, adesso abbiamo capito tutti che sei stitica...!
Beh, io credo che con gli stili di vita che siamo costretti a condurre al giorno d'oggi, siano in molte le persone ad avere un problemino simile al mio. E se mi viene data l'opportunita di provare dei prodotti NATURALI, che possono aiutarmi in qualche modo, scusate perché non dovrei condividere la mia scoperta con voi? Ho un blog in cui recensisco ciò che testo, quindi non ci vedo nulla di male.

Anzi, colgo l'occasione per consigliarvi la crusca e i fruttini, perchè credo siano un acquisto DAVVERO utile.


 

- Confettura extra di albicocche (385g) realizzata con la miglior frutta cotta a vapore per preservarne le caratteristiche. Contiene: albicocche 60%,zucchero 40%,pectina,vitamina C.
Non contiene.aromi, conservanti,coloranti.
MADE IN ITALY
Prezzo € 3,90

Ecco, questa è stata apprezzata soprattutto da Signor Gatto, che la sta puntando da quando è arrivata. Dato che lui, fortunatamente, ha un intestino puntuale come un orologio svizzero non proverà i fruttini. Però non vede l'ora di assaggiare questa squisita marmellata!
Io invece, siccome sono più golosa di lui, ho deciso che faremo una crostata per celebrare al meglio il weekend e per fare assaggiare la confettura anche ai nostri cari, alla fine del pranzo domenicale.
Quindi Signor Gatto, giù le mani dalla Marmellata!!




Infine, mi sono stati inviati anche dei campioncini (infatti sul sito potrete trovare anche le linee di cosmesi naturale, cura del corpo, cura dei capelli, linea bimbi insomma di tutto e di più).
In particolare, i miei campioncini sono di:
- Schiuma da bagno alla Lavanda;
- Bagnodoccia alla Mora & Muschio;
- Crema Tonificante Agrumèe;
- Gel Bagnodoccia alla Magnolia Stellata;
- Talco liquido effetto seta Fior di Vaniglia.



Colgo l'occasione per ringraziare la Signora Lucia Tomasoni per la disponibilità, la gentilezza e la pazienza, doti che vanno di pari passo con la sua professionalità.
E Signor Gatto le porge le sue fusa in segno di gratitudine.
E voi cari amici, conoscete già l'Erboristeria Il Girasole?
Vi lascio anche  Qui il link del sito.
Che aspettate?! Andate a dare un'occhiata!

Un saluto a tutti,

Elefantest e il Signor Gatto


martedì 12 marzo 2013

NOURISH Nature and Nurture

Buon pomeriggio a tutti,
Oggi voglio parlarvi di Nourish, un'azienda londinese.




Nourish Nature and Nurture
Nourish utilizza ingredienti avanzati per nutrire la pelle che la natura ti ha dato.
La sua ricerca si basa sulla comprensione del comportamento dei diversi tipi di pelle. Tenendo conto degli stili di vita individuali e le esigenze, il sistema Nourish offre una soluzione adattabile skincare per fornire nutrienti specifici, sostenere in modo efficace e migliorare la salute della vostra pelle.
La nostra pelle è un organo dinamico, non una semplice superficie, ma un'interfaccia attiva tra il nostro mondo esterno e il nostro mondo interno, colpiti ogni giorno da entrambe le influenze.
 Il modo in cui ognuno reagisce a queste influenze, è influenzato da due fattori: il tipo di pelle e lo stile di vita che si conduce.
Così è stato progettato Nourish, un naturale anti-age per la cura della pelle, perfetto per le esigenze quotidiane (Nature), che aiuta anche a ottimizzare la salute della pelle, in relazione al proprio stile di vita (Nurture).


Nourish Nature and Nurture
Nourish uses advanced ingredients to nurture the skin that nature gave you.
By understanding the science behind the behaviour of different skin types, and by taking account of individual lifestyles and needs, the Nourish system offers an adaptable skincare solution delivering specific nutrients to effectively support and enhance your skin's health.
Our skin is a dynamic organ, not simply a surface, but an active interface between our outside world and our inside world, affected every day by both internal and external influences. The way our skin reacts to those influences, how it looks and ages, is most influenced by two factors: core skin type and lifestyle.
So they have designed Nourish, a natural, anti-ageing skincare range that is perfect for daily skin care needs (Nature), but also helps you optimise your skin's health around the life you lead (Nurture).

Vi mostro ciò che ho ricevuto:
si tratta del minikit della linea Radiance
e del trattamento Argan Skin Rescue

 
 
 
 
 
 
 
Il kit contiene:

 Radiance Purifying Cleanser (50ml) - Miscela di emollienti morbide e Foxberry per illuminare la pelle. Consigliato per pelli normali, aiuta a mantenere un colorito sano e giovanile. 97% organico.
Refreshing Toning Mist Radiance (50ml) - Miscela di estratti botanici lenitivi. Idratante, perfetto per rinfrescare la pelle. Consigliato per pelli normali per mantenere una luminosità sana e giovane. 97% organico.
Radiance Brightening Moisturiser (15ml ) - ACB BIOFERMENT Tonka Beans è un ingrediente speciale attivo che agisce come sbiancante ottico assorbendo la luce UV e l'aggiunta di luminosità. Contiene una miscela di estratti vegetali per aiutare illuminare e ripristinare la pelle. 95% organico.
Radiance Rejuvenating Peptide Serum (15ml) - Con una miscela unica di estratti botanici, questo è un rigenerante, idratante delicato ed efficace e primer che lascia la pelle visibilmente sana e luminosa. Consigliato per pelli normali, per aiutare retexture e rivelare un aspetto sano e luminoso edificante. 81% organico.
Codice: 780
Prezzo: £ 24.95

 
Poi, oltre al kit, ho ricevuto: Argan Skin Rescue
Collagene naturale, enhancer per assicurare la protezione contro i segni del tempo e ripristinare la pelle quando è in difficoltà. I suoi principi attivi aiutano a combattere la formazione di rughe, rafforzando le strutture proteiche di legame. Neutralizza i radicali liberi dannosi e riduce macchie e cicatrici associate a lesioni, acne, eczema e psoriasi. Inibisce la disidratazione e abbia contemporaneamente la pelle torna all'equilibrio. Facilmente assorbito il 90% biologici.
Codice: 741
prezzo: £ 18,95


The mini-kit contains:

50ml Radiance Purifying Cleanser - Blend of soft emollients and foxberry to help brighten the skin. Recommended for normal skin to maintain a healthy and youthful glow. 97% Organic.
50ml Radiance Refreshing Toning Mist - Blend of soothing botanical extracts. Perfect hydrator to help refresh the skin. Recommended for normal skin to maintain a healthy and youthful luminosity. 97% Organic.
15ml Radiance Brightening Moisturiser - ACB Tonka Beans Bioferment is a special active ingredient that acts as an optical brightener absorbing UV light and adding radiance. Contains a blend of botanicals extracts to help brighten and restore the skin. 95% Organic.
15ml Radiance Rejuvenating Peptide Serum - With a unique blend of botanical extracts, this is a rejuvenating, delicate and effective hydrator and primer that leaves your skin visibly healthy and radiant. Recommended for normal skin to help retexture and reveal a healthy, uplifting and radiant look. 81% Organic.
Code: 780
 Price : £ 24.95

I received also Argan Skin Rescue
Natural collagen enhancer to help protect from signs of ageing and restore skin when in distress. Its active ingredients combat the formation of wrinkles by strengthening the protein bonding structures. It neutralises harmful free radicals and reduces the blotchiness and scarring associated with injury, acne, eczema and psoriasis. It inhibits dehydration and simultaneously brings the skin back to equilibrium. Easily absorbed 90% Organic.
Code: 741
 Price : £ 18.95

I can not wait to try these wonderful products contained in the mini-kits that was kindly sent to me!
Have You already bought products of the brand Nourish?
How did you find it?


Non vedo l'ora di provare questi meravigliosi prodotti, contenuti nel minikit che mi è stato gentilmente inviato!
Voi avete già acquistato prodotti della linea Nourish skincare?
Come vi siete trovate?


Elefantest